SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Scoperto un cantiere abusivo nei pressi di Torre Palane a Tricase: una denuncia

In località Marina Serra, frazione balneare di Tricase nei pressi dell'antica torre costiera di Palane, era stato allestito un cantiere per lo sbancamento, spietramento e livellamento di un terreno, con roccia affiorante e tipica vegetazione a macchia mediterranea. A scoprirlo sono stati i carabinieri forestali di Lecce nell'ambito di controlli che, in questi giorni, stanno…

In località Marina Serra, frazione balneare di Tricase nei pressi dell’antica torre costiera di Palane, era stato allestito un cantiere per lo sbancamento, spietramento e livellamento di un terreno, con roccia affiorante e tipica vegetazione a macchia mediterranea.

A scoprirlo sono stati i carabinieri forestali di Lecce nell’ambito di controlli che, in questi giorni, stanno interessando aree naturali protette, zone a vincolo paesaggistico e siti comunitari della “Rete Natura 2000”.

L’area in cui era stato allestito il cantiere ricade proprio in un territorio tutelato e sottoposto a vincolo paesaggistico perché rientra nel Parco naturale regionale “Costa Otranto-Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase”.

I militari, accertato che i lavori erano totalmente abusivi, hanno provveduto subito a sottoporre il cantiere, che interessa una superficie di circa 250 metri quadrati, a sequestro penale preventivo per evitare che i lavori potessero continuare, con ulteriori conseguenze.

Il proprietario del terreno, risultato essere committente dei lavori, è stato denunciato a piede libero.

ARGOMENTI

ambiente
cronaca
sbancamento
sequestro
tricase

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!