SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Il Medimex a Taranto, al MArTA in mostra 50 fotografie inedite di Amy Winehouse

Circa 50 scatti inediti in Italia andranno a comporre la mostra "Amy Winehouse before Frank" di Charles Moriarty, che sarà allestita nel Museo archeologico nazionale di Taranto (MArTA) dal 17 giugno al 6 luglio, in occasione della nuova edizione del Medimex. Le foto in mostra immortalano i primi anni della carriera dell'artista britannica, prima del…
l'edicola
(Foto Charles Moriarty, com.st.)

Circa 50 scatti inediti in Italia andranno a comporre la mostra “Amy Winehouse before Frank” di Charles Moriarty, che sarà allestita nel Museo archeologico nazionale di Taranto (MArTA) dal 17 giugno al 6 luglio, in occasione della nuova edizione del Medimex.

Le foto in mostra immortalano i primi anni della carriera dell’artista britannica, prima del successo dell’album “Frank”.

Il fotografo Charles Moriarty sarà presente all’inaugurazione, martedì 17 giugno, per un incontro con il pubblico. Attraverso i suoi scatti, offre un ritratto intimo e spontaneo di Amy Winehouse, lontana dalla narrazione spesso focalizzata sulle sue fragilità, restituendo l’immagine di una giovane artista piena di talento e ambizione.

Al Medimex – che culminerà con i concerti di Massive Attack, Primal Scream e St. Vincent – un’altra imperdibile attrazione sarà il video mapping “On the road compilation” di Roberto Santoro e Blending Pixels, che animerà la facciata del Castello Aragonese dal 19 al 21 giugno.

L’opera originale, realizzata appositamente per il Medimex, ripercorrerà la storia della manifestazione, celebrando al contempo i valori di pace e libertà attraverso un linguaggio visivo evocativo.

Il Medimex si conferma così un appuntamento di rilievo nel panorama culturale italiano, capace di coniugare grandi concerti con iniziative artistiche originali e significative.

L’edizione 2025, realizzata nell’ambito delle azioni di Puglia Sounds e con il sostegno di Regione Puglia e SIAE, promette di attrarre appassionati di musica e cultura da tutta Italia.

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!