Tre giovanissimi – un 19enne, un 21enne e un minore – sono finiti nei guai dopo essere stati sorpresi, la notte di capodanno, a rubare un’auto a Zapponeta.
A lanciare l’allarme è stato un cittadino che ha assistito al furto e ha contattato il 112.
I tre giovani sono arrivati sul luogo dove è stato commesso il furto a bordo di una Fiat Panda, su cui c’erano altre due persone e da cui sono scesi incappucciati e hanno rubato l’altro veicolo.
I carabinieri, ricevuta la segnalazione, si sono subito messi sulle tracce dei ladri riuscendo a intercettare entrambi i mezzi e a bloccare, dopo un breve inseguimento lungo la strada provinciale 66 in direzione di Trinitapoli, solo la Panda su cui viaggiavano i ragazzi, mentre il mezzo rubato, con a bordo gli altri due complici, è riuscito ad allontanarsi facendo perdere le proprie tracce.
Nel corso di una perquisizione, a bordo del veicolo fermato, i militari hanno trovato e sottoposto e sequestro due passamontagna, guanti in lattice e due cacciavite.
I due ragazzi di 19 e 21 anni sono stati arrestati e condotti ai domiciliari. Il minorenne, invece, è stato denunciato a piede libero.