(Adnkronos) – Importante novità di Whatsapp, che permetterà di migrare (quindi trasferire) i propri contenuti da uno smartphone Android a un iPhone. Con un post pubblicato su Facebook, Mark Zuckerberg conferma l’arrivo di questa funzionalità, “una delle più richieste”, scrive. “L’anno scorso abbiamo lanciato questa possibilità da iPhone verso Android e ora abbiamo aggiunto anche il supporto da Android a iPhone”, aggiunge.
Ora sarà dunque possibile spostare chat, foto, video e messaggi vocali da smartphone Android a iPhone, il tutto mantenendo la crittografia end-to-end che caratterizza WhatsApp attraverso l’applicazione ‘Passa a iOS’. Per poterlo fare è però necessario avere installato iOS 15.5 o versioni successive come si legge su WABetaInfo.
E’ inoltre necessario utilizzare lo stesso numero di telefono del vecchio telefono sul nuovo dispositivo, l’iPhone deve essere nuovo di fabbrica o ripristinato alle impostazioni di fabbrica, entrambi i dispositivi devono essere collegati a una fonte di alimentazione e connessi alla stessa rete Wi-Fi oppure si dovrà connettere il dispositivo Android all’hotspot dell’iPhone.