SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Vieste, mancano i medici e il sindaco mette a disposizione alloggi: «Situazione drammatica»

A Vieste manca il personale medico e il sindaco, Giuseppe Nobiletti, ha convocato una riunione urgente con Prefettura e Asl alla luce della «situazione drammatica che vive la popolazione viestana e che si prevede ancor più preoccupante in vista della ormai imminente stagione estiva». Qui è stato chiesto il potenziamento della postazione del 118 con…

A Vieste manca il personale medico e il sindaco, Giuseppe Nobiletti, ha convocato una riunione urgente con Prefettura e Asl alla luce della «situazione drammatica che vive la popolazione viestana e che si prevede ancor più preoccupante in vista della ormai imminente stagione estiva». Qui è stato chiesto il potenziamento della postazione del 118 con una seconda ambulanza medicalizzata e l’organico del presidio sanitario di Vieste.

Alla riunione erano presenti anche i sindaci dei comuni del comprensorio garganico. Un’emergenza registrata soprattutto nel periodo estivo quando a «Vieste – ha detto – arrivano migliaia di turisti e la popolazione aumenta a dismisura”. Già lo scorso anno nella cittadina si registrarono disagi al presidio sanitario e alla postazione del 118. «Inammissibile per un paese civile come il nostro», dice Nobiletti, secondo il quale non è possibile gestire l’emergenza sanitaria con una sola ambulanza con il medico ad intermittenza, ma vi è la necessità anche di due elicotteri, uno che copra l’intera giornata e l’altro a disposizione 12 ore al giorno che serva l’area garganica.

Il sindaco Nobiletti, che ha confermato la disponibilità del Comune di mettere a disposizione dei medici alcuni alloggi, attende la prossima riunione convocata il 5 giugno in Prefettura.

ARGOMENTI

asl
giuseppe nobiletti
medici
vieste

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!