SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Via al “nuovo” servizio 118 della Asl Bari: assunti a tempo indeterminato in Sanitaservice i primi 170 operatori

I primi 170 operatori del 118 della Asl di Bari hanno firmato il contratto di assunzione a tempo indeterminato in Sanitaservice. Si tratta, spiegano dall'azienda sanitaria barese, di «un’altra fondamentale tappa di avvicinamento alla data del 1° giugno, quando il 118 della Asl Bari partirà con il rinforzo dei 450 nuovi assunti a tempo indeterminato…

I primi 170 operatori del 118 della Asl di Bari hanno firmato il contratto di assunzione a tempo indeterminato in Sanitaservice.

Si tratta, spiegano dall’azienda sanitaria barese, di «un’altra fondamentale tappa di avvicinamento alla data del 1° giugno, quando il 118 della Asl Bari partirà con il rinforzo dei 450 nuovi assunti a tempo indeterminato in Sanitaservice, società “in house” che si occuperà della gestione di mezzi e operatori del Servizio di emergenza territoriale».

L’organizzazione è stata completamente rinnovata e potenziata proprio in virtù dell’ingresso dei 450 operatori nella Sanitaservice Asl di Bari, selezionati attraverso un avviso pubblico che ha permesso l’assunzione di 225 autisti soccorritori (categoria C) e 225 soccorritori (categoria B).

La firma sul contratto, avvenuta questa mattina a Putignano nella struttura Asl di San Michele in Monte Laureto, sancisce definitivamente il passaggio dalla precedente gestione “diffusa”, basata sull’impiego di 21 diverse associazioni di volontariato, alla nuova gestione centralizzata in cui è Sanitaservice della Asl di Bari il datore di lavoro unico.

Una “piccola rivoluzione” per gli autisti-soccorritori e soccorritori protagonisti di questa svolta cruciale per il sistema 118 e, soprattutto, per le loro vicende umane e lavorative.

ARGOMENTI

118
asl bari
lavoro
sanitaservice

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!