SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Vaiolo scimmie, zero casi in Italia negli ultimi 4 giorni

(Adnkronos) - Nessun nuovo caso di vaiolo delle scimmie è stato segnalato in Italia negli ultimi 4 giorni. Al 25 ottobre il totale delle infezioni registrate resta dunque fermo a quota 890, lo stesso dato dell'ultima rilevazione del 21 ottobre. E' quanto emerge dal sistema di sorveglianza del ministero della Salute con Regioni e Province…

(Adnkronos) – Nessun nuovo caso di vaiolo delle scimmie è stato segnalato in Italia negli ultimi 4 giorni. Al 25 ottobre il totale delle infezioni registrate resta dunque fermo a quota 890, lo stesso dato dell’ultima rilevazione del 21 ottobre. E’ quanto emerge dal sistema di sorveglianza del ministero della Salute con Regioni e Province autonome, nel report aggiornato a oggi.  

Decisa frenata del contagio, quindi, come sta avvenendo anche in gran parte degli altri Paesi colpiti dall’epidemia di monkeypox. Quanto ai dettagli delle infezioni registrate finora nella Penisola, i casi collegati a viaggi all’estero sono 245. L’età mediana dei pazienti è sempre 37 anni (con un range che va dai 14 ai 71 anni); 877 sono uomini e 13 donne. La regione con più casi rimane la Lombardia (357), seguita ancora da Lazio (155) ed Emilia Romagna (89).  

ARGOMENTI

cronaca

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!