Terribile tragedia, questo pomeriggio, a L’Aquila, in Abruzzo. Intorno alle 14:30, un’auto ha sfondato la recinzione esterna del giardino di un asilo dove dei bambini stavano giocando.
Il bilancio del terribile incidente è di un bambino morto, uno in gravi condizioni e altri quattro feriti. L’incidente è avvenuto alla scuola dell’infanzia 1 Maggio a L’Aquila. L’auto era parcheggiata in una strada in discesa quando si è messa in marcia.
Secondo una prima ricostruzione, il freno dell’auto che era stata parcheggiata in discesa vicino all’asilo sarebbe stato incidentalmente tolto e la vettura sarebbe finita sul cortile dove si trovavano i bambini. A quanto si è appreso, all’interno dell’auto c’era un bimbo tra gli 8 e i 10 anni, il quale era stato lasciato momentaneamente solo dalla mamma: una delle ipotesi è che proprio il bimbo potrebbe aver sfrenato la vettura.
Il bimbo morto nell’incidente aveva 4 anni. La vittima era nata nel 2018, così come il bimbo in gravi condizioni, trasportato in elisoccorso in un ospedale a Roma e ora in prognosi riservata.
Sul posto sono presenti ambulanze, vigili del Fuoco, polizia, carabinieri e Vigili urbani.
Il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ha proclamato il lutto cittadino.