SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Un’auto finisce nel giardino di un asilo a L’Aquila: un bimbo morto e altri feriti

Terribile tragedia, questo pomeriggio, a L’Aquila, in Abruzzo. Intorno alle 14:30, un’auto ha sfondato la recinzione esterna del giardino di un asilo dove dei bambini stavano giocando. Il bilancio del terribile incidente è di un bambino morto, uno in gravi condizioni e altri quattro feriti. L'incidente è avvenuto alla scuola dell'infanzia 1 Maggio a L'Aquila.…
L'auto finita nel giardino di un asilo all'Aquila, ferendo, secondo le prime informazioni, quattro bambini, uno dei quali in modo grave, 18 maggio 2022. L'incidente è avvenuto alla scuola dell'infanzia 1 Maggio. L'auto era parcheggiata in una strada in discesa quando, per motivi ancora da accertare, si è messa in marcia, sfondando la recinzione esterna del giardino dell'asilo e piombando sui piccoli. ANSA/ FABIO IULIANO

Terribile tragedia, questo pomeriggio, a L’Aquila, in Abruzzo. Intorno alle 14:30, un’auto ha sfondato la recinzione esterna del giardino di un asilo dove dei bambini stavano giocando.

Il bilancio del terribile incidente è di un bambino morto, uno in gravi condizioni e altri quattro feriti. L’incidente è avvenuto alla scuola dell’infanzia 1 Maggio a L’Aquila. L’auto era parcheggiata in una strada in discesa quando si è messa in marcia.

Secondo una prima ricostruzione, il freno dell’auto che era stata parcheggiata in discesa vicino all’asilo sarebbe stato incidentalmente tolto e la vettura sarebbe finita sul cortile dove si trovavano i bambini. A quanto si è appreso, all’interno dell’auto c’era un bimbo tra gli 8 e i 10 anni, il quale era stato lasciato momentaneamente solo dalla mamma: una delle ipotesi è che proprio il bimbo potrebbe aver sfrenato la vettura.

Il bimbo morto nell’incidente aveva 4 anni. La vittima era nata nel 2018, così come il bimbo in gravi condizioni, trasportato in elisoccorso in un ospedale a Roma e ora in prognosi riservata.

Sul posto sono presenti ambulanze, vigili del Fuoco, polizia, carabinieri e Vigili urbani.

Il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ha proclamato il lutto cittadino.

ARGOMENTI

l'italia

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!