Alla cerimonia di premiazione parteciperà il presidente del Consiglio Michelangelo Cavone. Il premio, intitolato “Una vita per lo sport”, sarà assegnato al maestro di karate Vito Simmi e a tutta la sua famiglia per i successi conseguiti in ambito nazionale, europeo e mondiale. Accanto al maestro Simmi, nella vita quotidiana come nella pratica sportiva ci sono i suoi familiari: la moglie Agnese, maestra di Karate (6° DAN), e i figli Daniele e Nicola, campioni europei e mondiali. Un’intera famiglia dedicata allo sport che ha portato il nome della Città di Bari in tutto il mondo.
Il secondo premio sarà consegnato ad Enrico Presicci, presentatore, speaker sportivo e radiofonico, per aver raccontato molteplici gare sportive e presentato numerosi eventi, anche di rilevanza nazionale, con entusiasmo, professionalità e passione.
Il premio “Una vita per lo sport” è patrocinato dall’Istituto di medicina dello sport nazionale “Sport & Salute” nell’ambito delle iniziative legate allo sport come veicolo di valori positivi e insegnamento al rispetto e alla lealtà in ogni situazione della vita.