SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Ucraina, Zelensky insiste: “Dateci tank occidentali moderni”

(Adnkronos) - L'Ucraina chiede "carri armati occidentali moderni". A ribadirlo è stato il presidente Volodymyr Zelensky, mentre non si sblocca la fornitura dei Leopard 2 dalla Germania, via Polonia, alle forze di Kiev. Nel corso di una conferenza con il suo omologo finlandese, Sauli Niinisto, Zelensky ha sostenuto che la Russia sta riorganizzando il suo…

(Adnkronos) – L’Ucraina chiede “carri armati occidentali moderni”. A ribadirlo è stato il presidente Volodymyr Zelensky, mentre non si sblocca la fornitura dei Leopard 2 dalla Germania, via Polonia, alle forze di Kiev. Nel corso di una conferenza con il suo omologo finlandese, Sauli Niinisto, Zelensky ha sostenuto che la Russia sta riorganizzando il suo esercito per compiere la sua “vendetta” e ha ribadito la richiesta di aiuto ai suoi partner affinché “lo Stato terrorista” venga sconfitto. 

“Oggi abbiamo parlato della creazione di una piattaforma per fornire all’Ucraina veicoli blindati, compresi i carri armati”, ha aggiunto Zelensky, secondo cui nel corso del colloquio con Niinisto si è parlato della “partecipazione della Finlandia alla coalizione di Paesi in grado di fornire carri armati occidentali moderni”. 

 

ARGOMENTI

internazionale/esteri

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!