SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Ucraina, referendum per annessione a Russia: oltre 97% dice sì

(Adnkronos) - Il 97% degli elettori ai referendum in quattro regioni dell'Ucraina orientale controllate dalle forze russe è risultato favorevole all'annessione dei territori alla Federazione Russa, stando ai dati preliminari della Commissione elettorale. Le votazioni sono iniziate venerdì nelle autoproclamate repubbliche di Donetsk, Lugansk, Kherson e Zaporizhzhia e si sono concluse oggi. I primi risultati diffusi…

(Adnkronos) – Il 97% degli elettori ai referendum in quattro regioni dell’Ucraina orientale controllate dalle forze russe è risultato favorevole all’annessione dei territori alla Federazione Russa, stando ai dati preliminari della Commissione elettorale. 

Le votazioni sono iniziate venerdì nelle autoproclamate repubbliche di Donetsk, Lugansk, Kherson e Zaporizhzhia e si sono concluse oggi. I primi risultati diffusi dalla Commissione elettorale russa – con conteggi compresi tra il 12 e il 20% dei voti – anticipano livelli di sostegno all’annessione che in alcuni casi superano anche il 98%, riferisce la Commissione. 

ARGOMENTI

internazionale/esteri

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!