SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Ucraina: “Comitato olimpico internazionale è promotore di guerra”

(Adnkronos) - Il Comitato Olimpico Internazionale è ''promotore di guerra, omicidi e distruzione''. Sono durissime le parole usate su Twitter da Mychailo Podolyak, il consigliere del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, per contestare il fatto che il Cio non abbia escluso la partecipazione di atleti russi e bielorussi alle Olimpiadi di Parigi 2024. ''Il Cio osserva…

(Adnkronos) – Il Comitato Olimpico Internazionale è ”promotore di guerra, omicidi e distruzione”. Sono durissime le parole usate su Twitter da Mychailo Podolyak, il consigliere del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, per contestare il fatto che il Cio non abbia escluso la partecipazione di atleti russi e bielorussi alle Olimpiadi di Parigi 2024. ”Il Cio osserva con piacere la distruzione dell’Ucraina da parte della Federazione russa e offre quindi alla Russia una piattaforma per promuovere il genocidio e incoraggia le loro ulteriori uccisioni”, scrive Podolyak. 

”Ovviamente, i soldi russi che comprano l’ipocrisia olimpica non hanno l’odore del sangue ucraino. Vero signor Bach?” chiede il consigliere di Zelensky rivolgendosi al presidente del Comitato Olimpico Internazionale Thomas Bach. 

ARGOMENTI

internazionale/esteri

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!