SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Ucraina, allarme aereo in tutto il Paese

(Adnkronos) - L'allarme aereo scattato in diverse regioni dell'Ucraina è stato esteso all'intero Paese, riporta il Guardian citando l'account Twitter di Euromaidan Press. Precedentemente l'allarme aveva riguardato le regioni di Mykolaiv, Dnipro, Zaporizhzhia, Odessa, Kherson, Leopoli.  'Vorrei rendere un tributo speciale al coraggio, alla forza e alla resilienza dei soldati che combattono nel Donbas. Questa…

(Adnkronos) – L’allarme aereo scattato in diverse regioni dell’Ucraina è stato esteso all’intero Paese, riporta il Guardian citando l’account Twitter di Euromaidan Press. Precedentemente l’allarme aveva riguardato le regioni di Mykolaiv, Dnipro, Zaporizhzhia, Odessa, Kherson, Leopoli.  

‘Vorrei rendere un tributo speciale al coraggio, alla forza e alla resilienza dei soldati che combattono nel Donbas. Questa è una delle battaglie più difficili. Dolorosa e difficile. La 93ª Brigata separata meccanizzata ‘Kholodny Yar’, la 77ª Brigata separata aeromobile, la 56ª Brigata separata di fanteria motorizzata e il 5° Reggimento separato d’assalto. E anche la nostra Guardia nazionale e le guardie di frontiera. La 3ª Brigata operativa della Guardia nazionale. I distaccamenti delle guardie di frontiera di Donetsk, Luhansk e Kramatorsk e i distaccamenti consolidati di Dozor, Volyn e Chernihiv. Grazie, ragazzi! Ringrazio tutti i soldati, le guardie e le guardie di frontiera che difendono il nostro Paese nelle direzioni di Bakhmut, Vuhledar, Avdiivka, Siversk, Svatovo, Lyman e Zaporizhzhia”. Così ha scritto ieri su Facebook il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. 

”Questa settimana -ha detto- è un’altra settimana in cui i nostri soldati e tutti coloro che aiutano a difendere lo Stato hanno reso la vittoria ucraina ancora più vicina. Hanno respinto gli assalti, distrutto l’occupante, minato le posizioni e la logistica del nemico e protetto i nostri confini e le nostre città. Sono grato a ciascuno di voi che ora è in combattimento! Sono anche grato a tutti i volontari che aiutano i nostri ragazzi a resistere! Grazie a tutti i nostri medici e infermieri che salvano la vita e la salute dei nostri soldati! Sopravviveremo, cacceremo gli occupanti e li puniremo. L’Ucraina vincerà!”. 

ARGOMENTI

internazionale/esteri

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!