SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Trasporto scolastico, Pagliaro: «Dall’assessora Maurodinoia l’impegno a programmare la soluzione ai disagi»

«Non è mai troppo presto per programmare, in modo da evitare disagi che si ripresentano ogni anno. Da parte dell’assessora ai trasporti Maurodinoia ho incassato oggi in consiglio regionale l’impegno a sanare le criticità che ho evidenziato nel trasporto scolastico pubblico in provincia di Lecce». Il consigliere regionale Paolo Pagliaro, capogruppo de La Puglia domani,…

«Non è mai troppo presto per programmare, in modo da evitare disagi che si ripresentano ogni anno. Da parte dell’assessora ai trasporti Maurodinoia ho incassato oggi in consiglio regionale l’impegno a sanare le criticità che ho evidenziato nel trasporto scolastico pubblico in provincia di Lecce». Il consigliere regionale Paolo Pagliaro, capogruppo de La Puglia domani, commenta così la risposta ricevuta dall’assessora Maurodinoia alla sua interrogazione del settembre scorso, «quando ad inizio anno scolastico emersero disservizi gravi e ricorrenti in alcuni collegamenti».

Maurodinoia, riferisce Pagliaro, «ha garantito la presa in carico di queste segnalazioni nel tavolo di confronto con l’Ufficio scolastico regionale e la Provincia di Lecce, allo scopo di concordare soluzioni specifiche. L’obiettivo – spiega il consigliere regionale – è evitare mezzi pieni già alla partenza, studenti in piedi e ammassati, difficoltà a raggiungere le scuole, bus insufficienti e inefficienti, disservizi e ritardi insostenibili».

Più nel dettaglio, Pagliaro si augura «che si risolvano finalmente i problemi dei ragazzi di Corigliano nel raggiungere le scuole superiori di Maglie, e che gli orari dei mezzi Fse vengano adeguati. Il sud Salento, in particolare Tricase, non è raggiungibile da molti comuni dell’hinterland, ed anche i collegamenti Galatina-Gallipoli lasciano molto a desiderare. Sovraffollamento e corse saltate anche sui mezzi della Sita, con disagi segnalati soprattutto sulla tratta Ugento-Casarano».

Tutto questo, conclude il capogruppo de La Puglia domani, «dovrà essere archiviato e superato con una riorganizzazione intelligente e funzionale alle esigenze degli studenti. Se così non dovesse essere, torneremo alla carica per segnalare i disservizi ed insistere per interventi tempestivi che garantiscano ai ragazzi di poter raggiungere le scuole senza problemi e in sicurezza, senza ritardi e intoppi».

ARGOMENTI

anita maurodinoia
consiglio regionale
lecce
paolo pagliaro
trasporto scolastico

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!