SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Trani, “Parole e musica” con Aleandro Baldi e la giornalista Melograni al festival “Il Giullare”

Il festival nazionale “Il Giullare - Teatro contro ogni barriera”, si avvia a concludere la 15esima edizione con due serate di grandi eventi e diversi ospiti nazionali. Tra gli ospiti il cantautore Aleandro Baldi, la giornalista e conduttrice Rai Paola Severini Melograni, il ballerino della celebre scuderia di Amici, Ivan Cottini e Ladri di carrozzelle,…

Il festival nazionale “Il Giullare – Teatro contro ogni barriera”, si avvia a concludere la 15esima edizione con due serate di grandi eventi e diversi ospiti nazionali. Tra gli ospiti il cantautore Aleandro Baldi, la giornalista e conduttrice Rai Paola Severini Melograni, il ballerino della celebre scuderia di Amici, Ivan Cottini e Ladri di carrozzelle, la band in carrozzina più longeva in Italia.  

Il festival chiude così la kermesse in cui teatro, arte, cultura e cucina hanno dimostrato che la diversità è ricchezza e risorsa in tutte le sue sfaccettature, e lo fa con due serate speciali: sabato  con un talk e domenica  con un gran galà.

Questa sera alle ore 21 in Porta Vassalla, luogo molto caratteristico e ancora poco conosciuto della città di Trani, la serata “Parole e musica” che ospita Paola Severini Melograni, giornalista Rai, autrice e conduttrice del programma “O anche no” e il cantautore italiano Aleandro Baldi, in una serata in cui la musica e il racconto saranno protagonisti di un dialogo che attraverserà la vita e la carriera dell’artista non vedente divenuto famoso già nel nel 1992 con la vittoria del brano “Non amarmi” a Sanremo Giovani, cantata in coppia con Francesca Alotta, e con la consacrazione del 1994 grazie alla vittoria del Festival con il brano “Passerà” e che nel 2000 ha conosciuto una nuova popolarità grazie alla versione in lingua spagnola No Me Ames di Non amarmi, interpretata da Jennifer Lopez e Marc Anthony.

Domenica 6 agosto alle 21  porta Vassalla sarà il palcoscenico del  Galà del Giullare, la serata conclusiva del Festival che intende festeggiare i protagonisti della manifestazione che ha raccontato le potenzialità e le risorse della diversità. Il galà sarà presentato da Veronica, una delle più importanti voci radiofoniche in Puglia e volto amatissimo di Radionorba, in coppia con Marco Colonna, regista della compagnia teatrale “Il Giullare”. Insieme introdurranno i tanti ospiti attesi per la serata a partire da Paola Severini Melograni e Aleandro Baldi, presenti anche nella serata conclusiva del festival, Ivan Cottini, ex ballerino di Amici, Silke Pan, artista circense in arrivo dalla Svizzera, Simone Maghernino, cantante di San Severo e Nicholas Deplano, in arte FeetDj e i Ladri di carrozzelle, presenza fissa della kermesse e gruppo in carrozzina più longevo in Italia.

ARGOMENTI

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!