SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Taranto, succhi per i piccoli malati. Il dono al reparto “Nadia Toffa”

Spremute di malagrana per i piccoli pazienti del reparto “Nadia Toffa” di Oncoematologia pediatrica dell'ospedale. Nei giorni scorsi l'azienda masseria Fruttirossi di Castellaneta marina ha donato bottiglie di succo ai piccoli degenti per il tramite dell'associazione Simba, i cui volontari da anni si dedicano a pazienti e familiari. Rimarcando le proprietà antiossidanti del frutto sia…

Spremute di malagrana per i piccoli pazienti del reparto “Nadia Toffa” di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale. Nei giorni scorsi l’azienda masseria Fruttirossi di Castellaneta marina ha donato bottiglie di succo ai piccoli degenti per il tramite dell’associazione Simba, i cui volontari da anni si dedicano a pazienti e familiari.

Rimarcando le proprietà antiossidanti del frutto sia per i bambini che per gli adulti, il direttore del reparto, Valerio Cecinati ha spiegato che la donazione regala un «momento di normalità e quotidianità ai bambini ricoverati in ospedale». Durante il primo lockdown, la masseria Fruttirossi ha inviato succo di melagrana agli ospedali Moscati di Taranto, Gemelli di Roma e alla Croce rossa di Milano. A Taranto le forniture di succhi in dono ai bambini del “Nadia Toffa” continueranno.
«Questa donazione ci offre anche uno spunto di riflessione sull’importanza di seguire uno stile di vita sano e una corretta educazione alimentare, temi sui quali intraprenderemo a breve nuovi percorsi di sensibilizzazione», aggiunge il direttore generale Gregorio Colacicco.

ARGOMENTI

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!