SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Taranto Opera Festival, torna la musica lirica: in programma La Traviata, Schicchi e Piovani

Con tre appuntamenti in programma, il Taranto Opera Festival è pronto a riaccendere i riflettori sulla lirica in vista della stagione estiva 2023. Organizzato dall'associazione musicale Domenico Savino e dal Comune di Taranto, il festival lirico propone quest'anno due opere e un concerto. Si parte il 31 maggio e l'1 giugno, al teatro Orfeo di…

Con tre appuntamenti in programma, il Taranto Opera Festival è pronto a riaccendere i riflettori sulla lirica in vista della stagione estiva 2023.

Organizzato dall’associazione musicale Domenico Savino e dal Comune di Taranto, il festival lirico propone quest’anno due opere e un concerto. Si parte il 31 maggio e l’1 giugno, al teatro Orfeo di Taranto, con La Traviata, la celebre opera di Giuseppe Verdi su libretto di Francesco Maria Piave. Violetta Valéry sarà interpretata da Melissa Purnell, soprano e attrice canadese, e da Nathalie Pena Comas, soprano, ambasciatrice culturale della Repubblica Dominicana.

Il 5 e il 6 giugno, sempre al teatro Orfeo, sarà in scena Gianni Schicchi, opera comica in un atto di Giacomo Puccini su libretto di Giovacchino Forzano. A interpretare il ruolo di Schicchi sarà il baritono Domenico Colaianni.

Chiuderà il cartellone il maestro Nicola Piovani con il concerto Note a Margine. Il compositore e direttore d’orchestra, premio Oscar per la miglior colonna sonora 1999 per il film La vita è bella, si esibirà nella concattedrale il 7 luglio. Il maestro Paolo Cuccaro, pianista e concertista, si conferma, anche per questa stagione, direttore artistico del Taranto Opera Festival, affiancato dal direttore generale Pierpaolo De Padova.

ARGOMENTI

opera
taranto
teatro orfeo

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!