SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Suicidio nel carcere di Taranto, un detenuto si impicca in cella: è il terzo da inizio anno

Ancora un suicidio nel carcere di Taranto, è il terzo dall’inizio dell’anno. Il detenuto 32enne, di origini calabresi, si è impiccato ieri con una corda rudimentale legata alla finestra della sua cella. Era in attesa di giudizio per reati contro il patrimonio. «Nel carcere di Taranto si muore e le parole del garante dei detenuti…

Ancora un suicidio nel carcere di Taranto, è il terzo dall’inizio dell’anno. Il detenuto 32enne, di origini calabresi, si è impiccato ieri con una corda rudimentale legata alla finestra della sua cella. Era in attesa di giudizio per reati contro il patrimonio.

«Nel carcere di Taranto si muore e le parole del garante dei detenuti e del Presidente della Repubblica sulla situazione delle carceri e sui diritti delle persone private della libertà, stridono in maniera inaccettabile con quello che accade ogni giorno nell’inferno del penitenziario del capoluogo Jonico e delle carceri pugliesi». A dichiararlo in una nota è Federico Pilagatti, segretario nazionale del Sappe (Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria Puglia).

ARGOMENTI

carcere
cronaca
detenuti
puglia
suicidio
taranto

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!