SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Storie di un fantagronomo: le eccellenze pugliesi in vetrina alla Btm

Apre i battenti oggi la settima edizione di Btm (Business Tourism Management), tra i principali eventi b2b di promozione del turismo del sud Italia, in programma finon a venerdì in tre diverse location che faranno da cornice alla manifestazione che sbarca per il primo anno a Taranto: si tratta del Circolo Ufficiali, del Circolo Sottufficiali…

Apre i battenti oggi la settima edizione di Btm (Business Tourism Management), tra i principali eventi b2b di promozione del turismo del sud Italia, in programma finon a venerdì in tre diverse location che faranno da cornice alla manifestazione che sbarca per il primo anno a Taranto: si tratta del Circolo Ufficiali, del Circolo Sottufficiali della Marina Militare e del Teatro Orfeo.

Btm Gusto proporrà nell’omonima sezione nei tre giorni di manifestazione la EatExperience Room, area dedicata a percorsi tematici ed esclusive esperienze sensoriali, permettendo agli espositori di sottoporre le proprie proposte a buyer, operatori del turismo enogastronomico e a un pubblico selezionato. Inoltre nella Food&Wine Tasting Room avverranno degustazioni e laboratori per raccontare e vivere il cibo come cultura, esperienza e creatività. Protagoniste assolute saranno le eccellenze pugliesi, presentate dai loro produttori.
L’area destinata a ospitare i contenuti della Btm Gusto vedrà diverse aree di lavoro. “EatExpo” con un’area dedicata agli espositori, la “Speaker Area” come luogo di discussione per presentare le novità e i trend del settore, lasciando anche ampio spazio alla discussione e condivisione di idee, progettualità e sguardi verso il futuro. Nella “Wine & Foos Tasting Room”, invece, si allestirà un’area dedicata a tutte le imprese che vogliono farsi conoscere attraverso il tasting dei loro prodotti enogastronomici. Con “EatXperience Room”, particolare attenzione sarà riservata ai percorsi sensoriali riservati ai buyer, operatori del settore e pubblico selezionato dove sarà possibile degustare prodotti e piatti preparati e raccontati da esperti del settore e chef. Nell’“Arena del Gusto” ci si potrà addentrare nel mondo degli showcooking e masterclass, per soddisfare anche i palati più esigenti.
Una grande sfida di turismo, servizi di ospitalità e cibo di qualità, che mette la Puglia e la città di Taranto al centro di un evento che punta a migliorare tutti i prodotti e servizi che gravitano attorno al mondo del turismo e dell’enogastronomia.
È bene ricordare che gran parte del flusso turistico sul territorio italiano ha come motivazione centrale del viaggio l’esperienza legata al cibo, alla scoperta dei territorio e alla ricerca di eccellenze di luoghi, storie e piatti che fanno la storia e cultura di un territorio. Per questo, l’appuntamento della Btm a Taranto è una di quelle date da non perdere per scoprire e riscoprire la bellezza del vivere in Puglia e di assaporare la qualità dei prodotti che contraddistinguono la nostra regione e rappresentano da sempre i pilastri fondanti della dieta mediterranea.

ARGOMENTI

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!