Due giovani di Corato sono stati sorpresi, ad Andria, con 38 dosi di cocaina, per un peso totale di 200 grammi, nascosti nell’auto.
I carabinieri hanno notato i due in un’auto, una Ford Focus, parcheggiata in una strada rurale nei pressi della provinciale 30. Alla vista dei militari i due coratini hanno mostrato subito segni di nervosismo che hanno indotto i carabinieri ad approfondire i controlli trovando così la droga.
I due sono stati accompagnati nel carcere di Trani. Il gip ha convalidato l’arresto disponendo nei loro confronti l’obbligo di dimora a Corato, con divieto di allontanarsi dalla propria abitazione dalle 20 alle 8.
Negli ultimi giorni sono stati intensificati i controlli dei carabinieri del comando provinciale della Bat su tutto il territorio con una serie di posti di controllo e perquisizioni alla ricerca di armi, esplosivi e sostanze stupefacenti. È stata anche intensificata l’attenzione su persone sottoposte a misure cautelari, alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza e nei confronti di persone di “interesse operativo” perché dedite ad attività delittuose. Sono 15, in tutto, le persone segnalate quali assuntori di sostanze stupefacenti nell’ultima settimana.