SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

«Sinner, si fort»: il quotidiano francese L’Équipe celebra il tennista italiano e scatena l’ironia dei pugliesi

L'Équipe parla pugliese. Il principale quotidiano sportivo francese, per celebrare la vittoria di Jannik Sinner agli Australian Open, ha pubblicato sui propri canali social una grafica col titolo "Sinner, si fort" che, tradotto, sta per "Sinner, così forte!". Un'assonanza che non è sfuggita a tanti pugliesi che hanno scherzato e ironizzato sul titolo del quotidiano…

L’Équipe parla pugliese. Il principale quotidiano sportivo francese, per celebrare la vittoria di Jannik Sinner agli Australian Open, ha pubblicato sui propri canali social una grafica col titolo “Sinner, si fort” che, tradotto, sta per “Sinner, così forte!“.

Un’assonanza che non è sfuggita a tanti pugliesi che hanno scherzato e ironizzato sul titolo del quotidiano francese.

C’è chi, banalmente, avverte i francesi che «anche a Bari diciamo così» o, riferendosi al tennista, scrive «sì fort adaver». Qualcun altro, scimmiottando un po’ il francese, afferma: «Vive la Pugl».

Altri, invece, sottolineano la presunta somiglianza tra la lingua d’Oltralpe e il dialetto pugliese: «Ho sempre pensato che il francese sia un po’ barese». Più caustico il commento della pagina “Inchiostro di Puglia“: «Se Parigi tenesse u mar…», scrivono in un commento al post pubblicato sui social.

ARGOMENTI

attualità
puglia
sinner
social network

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!