SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Sfruttamento della prostituzione minorile a Foggia: 4 persone in carcere

Nel Foggiano quattro persone di origine rumena sono state arrestate, a seguito della sentenza definitiva di condanna, per i reati di sequestro di persona e riduzione in schiavitù, aggravati dalla minore età delle vittime e per essere diretti allo sfruttamento della prostituzione. La sentenza è stata emessa a seguito delle indagini del 2018 condotte dalla…

Nel Foggiano quattro persone di origine rumena sono state arrestate, a seguito della sentenza definitiva di condanna, per i reati di sequestro di persona e riduzione in schiavitù, aggravati dalla minore età delle vittime e per essere diretti allo sfruttamento della prostituzione.

La sentenza è stata emessa a seguito delle indagini del 2018 condotte dalla squadra mobile della Questura di Foggia. Due imputati sono stati condannati a 13 anni e 6 mesi di reclusione, oltre alla libertà vigilata per 3 anni e l’allontanamento dallo Stato. Un altro è stato condannato 11 anni e 6 mesi, alla libertà vigilata per 3 anni e all’allontanamento dallo Stato e l’ultimo a 8 anni e 6 mesi oltre all’applicazione della libertà vigilata per 1 anno e l’allontanamento dallo Stato.

«Vittime erano giovani di nazionalità rumena, nelle baracche nel campo Rom in via San Severo. Luoghi in cui le vittime venivano segregate e costrette a consegnare i ricavi della loro attività di meretricio», ricorda la questura di Foggia in una nota.

ARGOMENTI

arresti
foggia
prostituzione
sfruttamento della prostituzione

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!