SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Serie C, l’Audace Cerignola si aggiudica pure il derby col Monopoli e passa alla fase nazionale dei playoff

Altro passo compiuto, altra pagina di una stagione incredibile. L’Audace Cerignola supera 2-1 il Monopoli e accede alla fase nazionale dei playoff promozione. Non è stato facile, tutt’altro: onore al merito dei baresi, mai domi e che hanno battagliato a lungo sul rettangolo verde. Tutto secondo previsioni nelle scelte di Pazienza: Tascone è l’unica novità…

Altro passo compiuto, altra pagina di una stagione incredibile. L’Audace Cerignola supera 2-1 il Monopoli e accede alla fase nazionale dei playoff promozione. Non è stato facile, tutt’altro: onore al merito dei baresi, mai domi e che hanno battagliato a lungo sul rettangolo verde.

Tutto secondo previsioni nelle scelte di Pazienza: Tascone è l’unica novità rispetto a giovedì, a causa delle noie muscolari di Allegrini. Capomaggio quindi arretra in difesa, D’Andrea confermato a fianco di Malcore in attacco. Ferrari opera qualche modifica in più nel suo 4-2-3-1: c’è Starita titolare quale riferimento offensivo in ragione dell’assenza di Manzari, Bizzotto inusualmente terzino a sinistra con Mulè al centro della retroguardia.

Prima metà della frazione inaugurale dominata dalla tattica, i padroni di casa non riescono ad imbastire una buona circolazione di palla soprattutto in ragione dell’atteggiamento molto aggressivo degli ospiti, che chiudono gli spazi e interrompono sul nascere i fraseggi. Al 22’ ci prova Rolando, che salta in doppio passo Ligi ma da posizione defilata calcia ampiamente fuori misura. Pian piano cresce l’Audace, al 35’ Tascone imbecca Malcore, con un pallone però leggermente lungo tanto da impedire l’aggancio della sfera. D’Andrea conquista una interessante punizione dai 18 metri quando il cronometro segna il 38’: Sainz-Maza disegna una parabola solamente toccata da Vettorel, ofantini in vantaggio grazie alla terza marcatura stagionale del centrocampista spagnolo. I biancoverdi patiscono un po’ il contraccolpo psicologico dello svantaggio, tuttavia riescono a trovare la rete con Fella al 41’, ma il secondo assistente segnala il fuorigioco dell’ex Palermo. Dopo un minuto di recupero, squadre all’intervallo con i gialloblù a condurre di misura sfruttando l’occasione su palla inattiva.

La ripresa si apre con il pareggio del Monopoli: su azione d’angolo, il pallone spiove al limite dove Viteritti sfodera un controbalzo teso e dritto all’angolino, su cui Saracco non può nulla. Fanno il loro ingresso Montini e D’Ausilio, il ‘gabbiano’ recrimina per un secondo gol annullato per offside. Due occasioni a stretto giro per Montini, prima fiacco e centrale il tiro, poi chiama all’intervento pregevole Vettorel, non riesce così il classico gol dell’ex.

Dentro anche Achik, subito attivo con un tentativo deviato in corner. Fase conclusiva convulsa, ma al 92’ Langella soffia palla in mediana e prosegue per Tascone che serve D’Ausilio, solo davanti al portiere: piazzato vincente ed è il definitivo 2-1. Il “Monterisi” esulta al triplice fischio, il Cerignola avanza ancora e adesso attende oggi l’avversario nella nuova doppia sfida.

TABELLINO

A. CERIGNOLA-MONOPOLI 2-1

RETI: 38’ Sainz-Maza (AC), 50’ Viteritti (M), 92’ D’Ausilio (AC)

AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Saracco, Blondett, Capomaggio, Ligi, Coccia (57’ D’Ausilio), Tascone, Langella, Sainz-Maza (66’ Righetti), Russo, Malcore (66’ Achik), D’Andrea (57’ Montini).A disp.:Fares, Trezza, Olivera, Bianco, Allegrini, Inguscio, Mengani, Botta, Samele, Ruggiero, Giofrè. All.Pazienza

MONOPOLI (4-2-3-1): Vettorel, Viteritti, De Santis (46’ Pinto), Mulè, Bizzotto, De Risio (83’ Hamlili), Vassallo (77’ Piccinni), Rolando (46’ Giannotti), Fella, Falbo (68’ Bussaglia), Starita.A disp.:Pisseri, Fornasier, Radicchio, Drudi, Corti, Piarulli. All.Ferrari

ARBITRO: Monaldi di Macerata

AMMONITI: Capomaggio, Righetti (Ac); Mulè, De Santis, Pinto, Vassallo, Piccinni (M) Angoli:3-3. Recuperi:1’ pt, 5’ st.

ARGOMENTI

audace cerignola
monopoli
playoff
serie c

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!