SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Sciopero aerei 17 luglio, Ryanair conferma stop: “Servono risposte concrete”

(Adnkronos) - Domani, domenica 17 luglio, sciopero di 4 ore, dalle 14 alle 18, di piloti e assistenti di volo delle compagnie aeree Ryanair, Malta Air e della società CrewLink. A confermare unitariamente la mobilitazione è una nota congiunta Filt Cgil e Uiltrasporti. “Ci auguriamo di avere al più presto risposte concrete per assicurare alle…

(Adnkronos) – Domani, domenica 17 luglio, sciopero di 4 ore, dalle 14 alle 18, di piloti e assistenti di volo delle compagnie aeree Ryanair, Malta Air e della società CrewLink. A confermare unitariamente la mobilitazione è una nota congiunta Filt Cgil e Uiltrasporti. “Ci auguriamo di avere al più presto risposte concrete per assicurare alle lavoratrici e ai lavoratori condizioni di lavoro dignitose, così da poter evitare ulteriori disagi ai passeggeri in questo periodo estivo”, auspicano. 

“Dopo gli scioperi degli scorsi 8 e 25 giugno – sottolineano i sindacati – i lavoratori italiani di Ryanair, Malta Air e Crewlink rivendicano condizioni contrattuali e salariali in linea con il contratto nazionale del trasporto aereo ed inoltre acqua e cibo per gli equipaggi, spesso impossibilitati a scendere dall’aereo anche per 14 ore consecutive e la cancellazione dei tagli ai salari introdotti per fronteggiare un periodo di crisi non più attuale”. Domani dalle 14, conclude la nota unitaria, si terranno inoltre quattro presidi presso gli aeroporti di Milano Malpensa, Bergamo Orio al Serio, Pisa e Roma Fiumicino. 

ARGOMENTI

economia

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!