SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Santi, diavoli e umani

Che bellezza: oggi siamo tutti santi. Per davvero, tutti quanti. Sarebbe bello se lo fossimo ogni giorno, ma non come quei santi che hanno bisogno di essere adorati o di avere una chiesa tutta loro o, peggio, dei fedeli fanatici. No, per carità. Sarebbe bello se ogni giorno fossimo dei santi -come dire- normali. Cioè…

Che bellezza: oggi siamo tutti santi. Per davvero, tutti quanti. Sarebbe bello se lo fossimo ogni giorno, ma non come quei santi che hanno bisogno di essere adorati o di avere una chiesa tutta loro o, peggio, dei fedeli fanatici. No, per carità.

Sarebbe bello se ogni giorno fossimo dei santi -come dire- normali. Cioè persone orientate verso il Bene e soprattutto verso la Pace.

Ed invece sappiamo benissimo che, da domani, torneremo a fare i diavoletti. Ognuno con gli occhi rivolti solo verso le proprie ragioni e mai verso i propri torti.

L’uno contro l’altro a scannarsi per quel poco che è rimasto su questo che una volta era un bellissimo pianeta. Voi dite che allora, a conti fatti, forse questa è una festa inutile? A che vale essere santi solo per una volta l’anno?

Ebbene, in questi tempi di aridità ed egoismo, non si butta via niente. Dunque, anche solo per ventiquattro ore, facciamo finta di essere buoni, altruisti, capaci di perdonare. In una parola: umani.

ARGOMENTI

l'acqua in bocca

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!