SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

San Severo, paziente obesa arriva in ospedale con una frattura al femore: eseguito un delicato intervento chirurgico

Una donna con obesità grave è stata operata nel presidio ospedaliero di San Severo per la riduzione di una frattura al femore. La paziente è arrivata, la scorsa settimana, al pronto soccorso del "Maselli Mascia" trasportata dal 118. Una serie di consulenze specialistiche ha confermato la necessità di sottoporla a un intervento chirurgico per ridurre…

Una donna con obesità grave è stata operata nel presidio ospedaliero di San Severo per la riduzione di una frattura al femore.

La paziente è arrivata, la scorsa settimana, al pronto soccorso del “Maselli Mascia” trasportata dal 118. Una serie di consulenze specialistiche ha confermato la necessità di sottoporla a un intervento chirurgico per ridurre la frattura.

Vista la complessità del quadro clinico e l’impossibilità di trasferire la paziente, gli operatori hanno immediatamente contattato la direzione medica di presidio con a capo Francesco Gambarelli, il direttore generale della Asl di Foggia Antonio Nigri e il direttore sanitario Franco Mezzadri per trovare la migliore soluzione nell’interesse della donna.

Si è così stabilito di sottoporre la paziente ad un’ulteriore valutazione chirurgica ed anestesiologica da parte del chirurgo ortopedico Giuseppe Ricciardi e del direttore della struttura di Anestesia e Rianimazione Livio Tullo.

Predisposto tutto quanto necessario, la donna è stata operata. Superata la fase di recupero post-operatorio, ha successivamente iniziato la riabilitazione.

«Il successo dell’intervento – affermano dalla Asl di Foggia – è frutto del grande lavoro di squadra che ha visto coinvolte le equipe di Ortopedia, Anestesia e Rianimazione, sala operatoria e pronto soccorso. A tutti gli operatori va il ringraziamento della direzione strategica per l’impegno e il senso di responsabilità con cui hanno affrontato e gestito la situazione».

ARGOMENTI

foggia
frattura
san severo
sanità

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!