SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

San Severo è Capitale italiana della Gentilezza 2024: «Un impatto positivo sulla nostra società»

Dal primo gennaio San Severo potrà fregiarsi di Capitale italiana della Gentilezza 2024. Il passaggio di consegne tra Novara, che ha detenuto il titolo per il 2023, e il comune in provincia di Foggia si è tenuto ieri. Nella cerimonia che si è svolta nel Comune piemontese, San Severo è stato rappresentato dal consigliere comunale…

Dal primo gennaio San Severo potrà fregiarsi di Capitale italiana della Gentilezza 2024. Il passaggio di consegne tra Novara, che ha detenuto il titolo per il 2023, e il comune in provincia di Foggia si è tenuto ieri.

Nella cerimonia che si è svolta nel Comune piemontese, San Severo è stato rappresentato dal consigliere comunale Antonio Stornelli, presidente della prima commissione consiliare e dall’ambasciatrice alla Gentilezza, Arcangela De Vivo, unitamente a Marianna Pantano ambasciatrice di “Costruiamo Gentilezza“.

Le delegazione di San Severo è stata ricevuta dall’assessora comunale alla Cultura di Novara, Giulia Negri, e dall’ambasciatrice alla Gentilezza Mapi Negro.

«Costruire la gentilezza non solo arricchisce le nostre vite, ma ha anche un impatto positivo sulla società nel suo complesso», dicono il sindaco Francesco Miglio, che segue direttamente la delega alla Gentilezza, il presidente Stornelli e l’ambasciatrice De Vivo. «Favorisce la costruzione di relazioni solide e proficue, promuove l’inclusione e incoraggia un clima di collaborazione e fiducia reciproca. La gentilezza può diffondersi come un contagio, influenzando positivamente coloro che entrano in contatto con essa e contribuendo a un mondo più felice e armonioso», concludono.

San Severo Capitale italiana della Gentilezza è in rete con altri 14 comuni aderenti a Daunia Gentile: Apricena, Chieuti, Lesina, San Nicandro Garganico, Torremaggiore, San Paolo Civitate, Casalvecchio di Puglia, Casalnuovo Monterotaro, Castelnuovo della Daunia, Troia, Lucera, Serracapriola, Poggio Imperiale e San Marco in Lamis. Inoltre, partecipano anche enti come l’Asl Foggia, la Regione Puglia e la nostra Provincia di Foggia che ha conferito la delega al consigliere Tonio De Maio.

ARGOMENTI

attualità
foggia
gentilezza
san severo

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!