SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Salgono i costi per fare la spesa: i pugliesi ricorrono a Gruppi d’acquisto solidale e di condominio

I cittadini pugliesi sono costretti a spendere il 7,3% in più a causa dei rincari dovuti all'inflazione ma sono sempre più abituati a venirsi in contro con Gruppi di acquisto solidale (Gas) e i Gruppi di acquisto di condominio (Gac). Il fenomeno, fa sapere Coldiretti Puglia, è aumentato del 15% in un anno. I dati…

I cittadini pugliesi sono costretti a spendere il 7,3% in più a causa dei rincari dovuti all’inflazione ma sono sempre più abituati a venirsi in contro con Gruppi di acquisto solidale (Gas) e i Gruppi di acquisto di condominio (Gac).

Il fenomeno, fa sapere Coldiretti Puglia, è aumentato del 15% in un anno.

I dati sono stati elaborati sulla base delle rilevazioni di Campagna Amica, in occasione del primo forum Gruppi acquisto solidale organizzato dall’assessorato alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia.

I Gas e i Gac, spiega Coldiretti, «nascono da esigenze di acquisto, dalla voglia di ritrovare la genuinità del cibo locale in città, oltre a un migliore equilibrio tra qualità e prezzo» ed «esprimono valori più alti rispetto alla pur importante dimensione commerciale, valori che hanno un forte contenuto di comunità, socialità e rivisitazione del modello di organizzazione della produzione e della società, avvalendosi anche dei nuovi canali di prenotazione hi-tech, consegna a domicilio e asporto, con un’attenzione forte alla salvaguardia dell’ambiente».

ARGOMENTI

coldiretti puglia
gruppi di acquisto solidale
inflazione
puglia

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!