Russell Crowe è a Taranto dove domani si esibirà con il suo spettacolo “Indoor garden party” con The Gentlemen Barbers and special guest in programma alle 21 nell’arena della Villa Peripato del capoluogo ionico.
«Ora faccio gli esorcismi, ma a pagamento». Scherza l’attore neozelandese premio Oscar nel 2001 per il suo ruolo di Massimo Decimo Meridio ne “Il Gladiatore” e parla di cinema e musica con grande naturalezza passando dalla battuta sul suo ultimo film dal titolo “L’esorcista del papa”, in cui interpreta padre Gabriele Amorth, alla presentazione del suo tour in Europa e le tappe italiane.
Ieri l’esordio a Catanzaro, domani a Taranto. E a proposito del suo tour musicale, in una conferenza stampa al Relais Histò San Pietro sul mar Piccolo, Russell Crowe racconta di che si sta «divertendo molto e voglio continuare l’esperienza con la band».
L’evento di domani è reso possibile grazie alla collaborazione tra il proprietario, gestore e direttore artistico del teatro Orfeo Adriano Di Giorgio e il direttore artistico del teatro Fusco Michelangelo Busco.
Alla conferenza erano presenti anche Diego Pisa di Teleperformance, che ha donato all’artista una targa, e Silvio Busico di Programma Sviluppo.
«Grazie per l’accoglienza, il benvenuto – ha detto Crowe – e per il regalo che ho ricevuto. Non ho avuto modo, essendo arrivato in macchina da Catanzaro, di visitare questa meravigliosa città ma spero di farlo nelle prossime ore. Ieri sera è stato qualcosa di bello e di entusiasmante e non vedo l’ora di esibirmi qui. Nel caso aveste bisogno di fare qualche esorcismo sono a disposizione, ma vi dico subito che costa caro».