SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Rolex e beni di lusso per un posto in Aeronautica militare: tutti liberi gli indagati

Tutto rinviato a febbraio e tutti in libertà. Sono queste le due novità emerse nell’inchiesta a carico di quattro militari, tra ufficiali e sottufficiali, in servizio al 32esimo Stormo di Amendola e 35 civili, tra genitori e figli che avrebbero provato a corrompere i militari per ottenere il superamento del concorso nell’Aeronautica militare, offrendo -…

Tutto rinviato a febbraio e tutti in libertà. Sono queste le due novità emerse nell’inchiesta a carico di quattro militari, tra ufficiali e sottufficiali, in servizio al 32esimo Stormo di Amendola e 35 civili, tra genitori e figli che avrebbero provato a corrompere i militari per ottenere il superamento del concorso nell’Aeronautica militare, offrendo – secondo gli inquirenti – oltre a denaro anche beni di lusso, come Rolex e orologi di pregio.

Tutto rinviato a febbraio per l’udienza che dovrà decidere sulla richiesta di rinvio a giudizio dei protagonisti dell’inchiesta denominata “Quota”, ed emersa lo scorso giugno. Così come sono tornati tutti liberi gli indagati, mentre le rispettive difese hanno fatto emergere alcuni aspetti omissivi o nulli nelle notifiche dei procedimenti, a loro avviso ostativi per una decisione di rinvio a giudizio per rispondere a reati contestati, a vario di titolo, per corruzione, falso ideologico, traffico di influenze illecite e sostituzione di persona.

Nella lunga ordinanza del gip Antonio Sicuranza, venivano evidenziate le figure dei sottufficiali Aldo Caurio e Gennaro Sorgente, finiti in carcere con l’accusa di aver intascato soldi e Rolex, garantendo a più candidati – non solo foggiani, ma anche di altre province, specie siciliane – posti di lavoro nell’Aeronautica militare, ma anche in altre forze armate.

ARGOMENTI

aeronautica militare
concorsi truccati
cronaca
foggia

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!