Rischio temporali in Puglia per le prossime ore. Fino alle 20 di stasera sono attese precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sulle zone interne e sui rilievi della regione, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Il dipartimento regionale della Protezione civile ha pertanto diramato un avviso di allerta gialla valido su tutta la Puglia.
Intanto alcuni danni causati dal maltempo si registrano in Salento dove una bomba d’acqua si è abbattuta a Copertino causando l’allagamento di alcune strade e disagi al Comune e ad alcuni edifici pubblici per black out elettrici. Un fulmine è caduto sul palazzo del Comune facendo saltare i server che alimentano le apparecchiature collegate ai servizi dell’ente.
Molti gli automobilisti rimasti intrappolati sulla provinciale che conduce a Galatina. E disagi si sono registrati anche sulla statale che collega Lecce a Gallipoli con grandinate a macchia di leopardo. Non si registrano feriti. La situazione sta tornando alla normalità