SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Regionali, Astorre (Pd): “Avanti con modello Lazio, da Azione a M5S”. Ma Calenda non ci sta

(Adnkronos) - "Programma, coalizione e continuare il modello Lazio". Questa la linea di Bruno Astorre, neo rieletto senatore e segretario Pd Lazio, in vista delle prossime elezioni regionali. Ma Carlo Calenda non sembra intenzionato a replicare il 'modello Lazio' che vede Azione in maggioranza anche con i 5 Stelle.  "Devo parlare con Renzi. Il nostro…

(Adnkronos) – “Programma, coalizione e continuare il modello Lazio”. Questa la linea di Bruno Astorre, neo rieletto senatore e segretario Pd Lazio, in vista delle prossime elezioni regionali. Ma Carlo Calenda non sembra intenzionato a replicare il ‘modello Lazio’ che vede Azione in maggioranza anche con i 5 Stelle.  

“Devo parlare con Renzi. Il nostro punto è sempre molto evidente, noi -ha detto anche oggi Calenda- non facciamo alleanze con il M5s, quel modo di fare politica è molto lontano di quello che serve al Paese. Dopodichè sarà il Pd a dover scegliere. La cosa è semplificata con Conte o Calenda ma il punto è capire cosa è la sinistra riformista, noi siamo liberaldemocratici”. Ma Astorre ricorda i “risultati positivi” ottenuti dalla maggioranza in Regione e suggerisce, parlando con l’Adnkronos: “Se teniamo il confronto sul livello locale, se partiamo dalle cose da fare, diventa tutto più semplice”.  

Senatore Astorre, mancano pochi mesi alle regionali nel Lazio. Quale è lo schema a cui lavora il Pd? “Programma, coalizione e continuare modello Lazio. In questi anni, c’è stata una grande unità -da Azione ai 5 stelle- che ha portato a risultati molto positivi”. Ma Calenda già mette veti: ‘o noi o i 5 Stelle, il Pd decida’ ha detto anche oggi? “Io sono convinto che se parliamo delle cosa da fare, troviamo una quadra. Sono ottimista e fiducioso”. Ma le primarie si faranno o no? “E’ la coalizione che decide. Una volta che ci sarà la coalizione, insieme si deciderà se il candidato presidente sarà scelto con le primarie”.  

 

ARGOMENTI

politica

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!