SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Raccolta rifiuti porta a porta per altri 40mila baresi: via al servizio in cinque quartieri

Partirà martedì prossimo, 23 gennaio, il servizio di raccolta porta a porta nel Municipio IV - che comprende i quartieri Carbonara, Ceglie del Campo, Loseto e Santa Rita - e nel Municipio II - per la sola zona del Quartierino, nel rione Picone. Si estende così, ad altri 40mila cittadini il servizio gestito da Amiu…

Partirà martedì prossimo, 23 gennaio, il servizio di raccolta porta a porta nel Municipio IV – che comprende i quartieri Carbonara, Ceglie del Campo, Loseto e Santa Rita – e nel Municipio II – per la sola zona del Quartierino, nel rione Picone.

Si estende così, ad altri 40mila cittadini il servizio gestito da Amiu Puglia e Conai.

Nella notte tra il 22 e il 23 è in programma la rimozione dei cassonetti stradali perché le utenze domestiche e non domestiche, dal giorno successivo, dovranno utilizzare i contenitori distribuiti da Amiu.

Il Comune avverte che chi non avesse ancora provveduto al ritiro dei kit dei contenitori può recarsi nelle postazioni fisse, allestite nel mercato di via Vaccarella, a Carbonara, dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 14 e dalle 15 alle 20. Oppure nella sede Amiu di Ceglie, dal lunedì al sabato, dalle 7 alle 13:30.

Il kit può essere ritirato dall’intestatario Tari, munito di codice fiscale, o da un delegato.

La raccolta porta a porta, spiega l’assessore comunale all’Ambiente, Pietro Petruzzelli, «è uno degli strumenti introdotti per incidere davvero sul costo del servizio di raccolta dei rifiuti. Per questo, compatibilmente con le risorse a nostra disposizione e le disponibilità dell’azienda, stiamo cercando di allargare il più possibile le aree raggiunte da questo servizio. Con questa ulteriore estensione – aggiunge – copriremo oltre il 60% del territorio comunale. Si tratta di un risultato importante sebbene sia un passaggio intermedio in vista del prossimo obiettivo, condiviso con Amiu, e cioè di portare questa tipologia di raccolta anche a Torre a Mare, San Giorgio e Sant’Anna».

ARGOMENTI

ambiente
bari
porta a porta
raccolta rifiuti

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!