La raccolta porta a porta nei quartieri del Municipio IV e in una parte di Picone partirà martedì 23 gennaio. Da questa mattina gli operatori di Amiu Puglia sono impegnati ad affiggere sui cassonetti stradali del territorio interessato gli adesivi che segnalano l’avvio del sevizio con la contestuale rimozione dei cassonetti dalla strada. Procede, infatti, secondo il cronoprogramma la consegna dei kit alle famiglie e alle attività del territorio.
Alla data dello scorso 23 dicembre risultano ritirati 13.317 kit destinati alle utenze domestiche (su un totale di circa 18mila), mentre per quanto riguarda i condomini con più di nove abitazioni la consegna dei carrellati è stata ultimata in 265 condomini su un totale di 546. Sono, invece, 220 le utenze non domestiche food e grandi produttori che hanno provveduto a dotarsi dei contenitori previsti.
Questa mattina l’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli, il presidente di Amiu Puglia Paolo Pate e la presidente del Municipio IV Grazia Albergo si sono recati presso il mercato di via Vaccarella dove, dal 9 ottobre scorso, è possibile ritirare i kit per la raccolta.
Le postazioni fisse per il ritiro dei kit sono nel mercato di via Vaccarella, a Carbonara, dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle 14 e dalle ore 15 alle 20, e nella sede Amiu di Ceglie (s. p. Ceglie-Valenzano), dal lunedì al sabato, dalle ore 7 alle 13.30.
Si ricorda che il kit potrà essere ritirato dall’intestatario Tari, munito di codice fiscale, o da un delegato a seguito della compilazione del modulo disponibile su www.amiupuglia.it/bari/modulistica.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al numero verde Amiu Puglia (800 011558).
Si ricorda, infine, che la raccolta porta a porta è stato introdotto nel 2017 nella zona start up1 (Santo Spirito, Palese, Catino, San Pio, Marconi, San Girolamo, Fesca) e tra il 2019 e il 2022 nella zona start up2 (Stanic, Villaggio dei Lavoratori e San Paolo).