SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

“Quando la vita era governata dal cuore”. Emozionante Galimberti al Traetta

Generare comunità, raccontare l’uomo, ritornare al sentire. La nuova stagione teatrale del Traetta di Bitonto, voluta dal Comune di Bitonto e organizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, Consorzio per le arti e la cultura, prosegue a pieno ritmo. Questa sera la stagione ricomincia con Umberto Galimberti, in un grande affresco/seminario sul rapporto tra…

Generare comunità, raccontare l’uomo, ritornare al sentire. La nuova stagione teatrale del Traetta di Bitonto, voluta dal Comune di Bitonto e organizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, Consorzio per le arti e la cultura, prosegue a pieno ritmo.

Questa sera la stagione ricomincia con Umberto Galimberti, in un grande affresco/seminario sul rapporto tra vita, amore, filosofia: “Quando la vita era governata dal cuore. Emozioni e sentimenti nell’età della tecnica”.

Per Galimberti, psicanalista e uno dei più prestigiosi filosofi contemporanei, il cuore, espressione metaforica del sentimento, è la bussola della vita emozionale.

In una serata di grande fascino, racconterà come il sentimento non sia una dote naturale, ma una dote da acquisire ed accrescere culturalmente. Gli antichi imparavano i sentimenti attraverso la mitologia. Nell’Olimpo i Greci hanno descritto le passioni, le emozioni ed i sentimenti quelli che Dante chiama i «movimenti umani».

ARGOMENTI

bitonto
teatro
umberto galimberti

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!