SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Putignano, dopo New York “Racconti di Carta” incanta anche Berlino – VIDEO

Il videoclip “Racconti di Carta” ambientato a Putignano ha vinto il premio “Miglior Spot” del Festival del Cinema Indipendente di Berlino, assegnato la sera di San Valentino. “Racconti Carta – In Cammino con Dante”, prodotto dal Comune e dalla Fondazione Carnevale di Putignano e realizzato dalla casa di produzione cinematografica indipendente “Joyful people company”, promuove…

Il videoclip “Racconti di Carta” ambientato a Putignano ha vinto il premio “Miglior Spot” del Festival del Cinema Indipendente di Berlino, assegnato la sera di San Valentino.

“Racconti Carta – In Cammino con Dante”, prodotto dal Comune e dalla Fondazione Carnevale di Putignano e realizzato dalla casa di produzione cinematografica indipendente “Joyful people company”, promuove l’omonima mostra che si è svolta nella scorsa estate nel centro storico di Putignano, e, dopo il successo di New York all’“Oniros film Award”, ha conquistato la giuria altamente qualificata tedesca, composta da registi, sceneggiatori e attori riconosciuti in ambito internazionale. 
Il Festival internazionale di produzioni indipendenti si svolge, in parallelo al Festival del Cinema di Berlino, e vede protagonisti cortometraggi, documentari, spot, video musicali, sceneggiature, trailer e film d’animazione provenienti da tutto il mondo.
«La città di Putignano e l’arte della cartapesta continuano a farsi conoscere e apprezzare anche oltre i confini nazionali – commenta con soddisfazione l’assessora alla cultura e al turismo di Putignano, Rossana Delfine -. L’ulteriore riconoscimento assegnato al video racconto della mostra dedicata a Dante ci fa onore, ci rende sempre più orgogliosi del patrimonio che abbiamo tra le mani, ci invita a continuare a percorrere la strada tracciata la scorsa estate. Una strada che vede nella cartapesta la possibilità di promuovere e valorizzare il nostro territorio, nonché di essere scelti dai viaggiatori, oltre il periodo canonico del Carnevale».
Un altro bel successo per i due registi del video “Racconti di Carta”, Marika Ramunno e Dominique Jean Paul Stanisci, che è in lizza anche per altri importanti Festival del cinema.

ARGOMENTI

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!