SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Putignano, arriva da un altro Comune per abbandonare rifiuti: individuato e multato

Non è residente a Putignano l'uomo che, nei giorni scorsi, ha abbandonato in strada comunale Mazzaro materassi, poltrone e mobili che il Centro comunale di raccolta del suo paese non ha ritirato. L'uomo, come informa l'assessora all'Ambiente del Comune di Putignano, Elisabetta Romanazzi, è stato individuato e multato: dovrà ora pagare mille euro e ha…

Non è residente a Putignano l’uomo che, nei giorni scorsi, ha abbandonato in strada comunale Mazzaro materassi, poltrone e mobili che il Centro comunale di raccolta del suo paese non ha ritirato.

L’uomo, come informa l’assessora all’Ambiente del Comune di Putignano, Elisabetta Romanazzi, è stato individuato e multato: dovrà ora pagare mille euro e ha l’obbligo di ripulire l’area a sue spese, esibendo i relativi formulari.

«Un ottimo risultato ottenuto grazie al lavoro congiunto dell’ufficio Ambiente, della Polizia municipale e della Navita che intervenendo prontamente ci hanno dato la possibilità di individuare e sanzionare il malfattore», scrive Romanazzi in un post pubblicato su Facebook.

«L’abbandono dei rifiuti – spiega l’assessora – è un fenomeno dilagante e, come Amministrazione, stiamo facendo tutto il possibile per contenerlo. Con la sperimentazione avviata in alcune zone dell’agro le stesse sono visibilmente più pulite e il controllo più puntuale dei vigili e di tutte le forze dell’ordine ci consente di sanzionare, anche in maniera pesante, gli incivili».

Eppure, chiede Romanazzi, «non sarebbe più semplice per tutti conferire correttamente i rifiuti? Ne gioverebbe il posto in cui viviamo… e anche il portafoglio».

ARGOMENTI

abbandono rifiuti
ambiente
bari
putignano

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!