“Storia di una famiglia perbene”, il romanzo della scrittrice barese Rosa Ventrella, edito da Newton Compton, diventa fiction, la cui prima puntata andrà in onda mercoledì 3 novembre, in prima serata su Canale 5.
Le quattro puntate di cui è composta (due episodi a puntata), sono state girate principalmente a Bari, nei vicoli della Città Vecchia, con riprese anche a Monopoli, Polignano, Ostuni, Fasano e Conversano. La storia, ambientata tra il 1985 ed il 1992, vede al centro due giovani il cui amore è ostacolato dalle rispettive famiglie.
Diretta da Stefano Reali, “Storia di una famiglia perbene” ha come protagonisti Giuseppe Zeno e Simona Cavallari. Il cast artistico si completa con: Silvia Rossi, Federica Torchetti, Carmine Buschini, Andrea Arru, Eugenio Ricciardi, Giampiero De Concilio, Elena Cantarone, Kevin Magrì, Crescenza Guarnieri, Chiara Vinci, Federico Calistri e i pugliesi Carmela Vincenti, Vanni Bramati, Vito Mancini, Angelo Libri e Alessio Gallo. In tutto sono 45 le unità lavorative pugliesi – fra cast e troupe –che sono state impiegate nelle 14 settimane di realizzazione della fiction, da marzo a giugno di quest’anno.
La fiction è stata prodotta da 22 Marzo Film con il contributo di Apulia Film Fund, Apulia Film Commission e Regione Puglia, a valere su risorse del POR Puglia FESR-FSE 2014/2020.