La Rugby Union Santeramo, vincitrice del girone regionale del campionato di Serie C, è stata premiata, ieri, nella biblioteca comunale “G. Colonna” della città murgiana.
Durante l’evento un premio è stato assegnato anche ai piccoli rugbysti per la stagione sportiva 2022-23.
All’evento hanno partecipato il sindaco di Santeramo, Vincenzo Casone, insieme al presidente della Fir Puglia, Gaetano Nigri, e al segretario regionale Sabino Marsico. Presenti anche il presidente del Consorzio sportivo di Santeramo in Colle, Angelo Silletti, e le professoresse Pasciucco e Maffei in rappresentanza della scuola “Bosco-Netti”.
Quella di ieri è stata una serata all’insegna dei ricordi con uno sguardo sui traguardi raggiunti ma soprattutto una serata dove la Rugby Union ha ribadito il proprio obiettivo: la crescita dei ragazzi e del gruppo sportivo. È fondamentale nella disciplina del rugby, infatti, il gioco di squadra, il sostegno, la collaborazione, il rispetto del proprio compagno e dell’avversario e con questi valori, che la società mantiene anche fuori dal rettangolo di gioco, su può arrivare “uniti verso la meta”.