È stato trovato dopo circa un’ora dall’avvio delle ricerche un turista 80enne che stamattina si è perso a Punta prosciutto, litorale di Porto Cesareo, nel leccese.
La famiglia dell’anziano, dopo una prolungata assenza, ha chiesto l’intervento degli uomini della Capitaneria di porto di Gallipoli tramite il numero 1530.
Scattato l’alert sono partite le ricerche per mare per terra grazie all’intervento degli uomini dell’ufficio locale marittimo di Torre Cesarea. Allertate anche le postazioni di salvataggio dei lidi della zona, il turista era stato visto l’ultima volta in spiaggia e poi se ne erano perse le tracce. Dopo circa un’ora di ricerche l’80enne è stato ritrovato disorientato in acqua dai bagnini di un lido che lo hanno tratto in salvo e portato dai familiari.
L’operazione rientra nell’ambito della campagna “Mare Sicuro” che ha l’obiettivo di salvaguardare tutti coloro che fruiscono delle spiagge e del mare, garantendo ai numerosi turisti e residenti un’estate all’insegna della sicurezza e legalità fanno sapere dalla capitaneria.