Visita in carrozzina al Policlinico di Bari. Obiettivo, individuare criticità da migliorare per abbattere completamente le barriere architettoniche. L’iniziativa, organizzata dalle associazioni HBari2003 e Volare più in alto, costituita da atleti di basket in carrozzina e persone para-tetraplegici, si svolge questa mattina. Alle 10 si parte dall’ingresso centrale in piazza Giulio Cesare. L’attività è condivisa dal dottore Giovanni Migliore, direttore generale del Policlinico e dal dottore Gaetano Balena, presidente del Comitato Consultivo Misto.
«Abbiamo da sempre sostenuto – spiega il presidente di Hbari2003 Gianni Romito – che la condivisione dei bisogni porta sempre a grandi risultati volti a migliorare la qualità di vita di tutti e , in particolar modo, quella delle persone con diverse abilità. Il Policlinico di Bari è attento a tanti aspetti di ricettività e di accoglienza per le persone in carrozzina».
La Onlus A.S.D. HBari 2003 nasce come primaria e unica società di basket in carrozzina della provincia di Bari. Da anni si occupa di integrazione di tutte le persone fragili e con diverse abilità, di progresso sociale e di valorizzazione del territorio.