SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Poliba, Schettini protagonista della nuova campagna di comunicazione

Il Politecnico di Bari lancia la nuova campagna di comunicazione con un ospite d’eccezione. Per le immatricolazioni dell'anno accademico 2023-2024, ha infatti deciso di collaborare con il professore influencer Vincenzo Schettini, seguito da milioni di follower con 'La fisica che ci piace'. Il progetto è stato presentato questa mattina dal docente pugliese e dal rettore…

Il Politecnico di Bari lancia la nuova campagna di comunicazione con un ospite d’eccezione. Per le immatricolazioni dell’anno accademico 2023-2024, ha infatti deciso di collaborare con il professore influencer Vincenzo Schettini, seguito da milioni di follower con ‘La fisica che ci piace’. Il progetto è stato presentato questa mattina dal docente pugliese e dal rettore Francesco Cupertino.

La campagna prevede una serie di podcast, trasmessi sui canali ufficiali del Poliba, nei quali Schettini chiacchiererà con gli ex studenti e facendo loro le domande raccolte negli scorsi mesi fra gli attuali studenti o le future matricole. La partenza è fissata per il prossimo 6 giugno alle 15, con una diretta che permetterà un’interazione diretta. Successivamente verranno pubblicati i podcast registrati.

La campagna di comunicazione prevede anche un video ironico al quale hanno partecipato Schettini, Cupertino e il sindaco di Bari, Antonio Decaro. «Il mondo del lavoro ha bisogno di competenze – ha detto Cupertino – Noi cerchiamo di intercettarle attraverso gli Open Poliba, i Focus Poliba, il Polibus partito quest’anno. Ma non basta, perché le nuove generazioni comunicano in modo diverso e noi dobbiamo intercettarle».

L’incontro fra Cupertino e Schettini è avvenuto per caso, alla Fiera del Levante di Bari. Da lì è nata una collaborazione che, dice il Rettore, «vuole unire la forza empatica di Vincenzo con la volontà di spiegare cosa facciamo qui». «Mi sono accorto di come l’ansia spesso spinga verso scelte sbagliate – ha aggiunto Schettini – per questo porto avanti messaggi contrari. Io e molti miei compagni siamo la prova vivente che per emergere occorre determinazione».

Quando abbiamo lavorato su questo podcast mi sono meravigliato di scoprire che ancora oggi i giovani pensano che andare a studiare fuori porti più occasioni. Questa era una cosa tipica della mia generazione e mi spiace lo sia anche di questa

Durante la presentazione, Francesco Cupertino ha reso pubblici alcuni dati dell’ateneo, evidenziando che attualmente il Politecnico di Bari vanta 400 docenti, aumentati del 38% in quattro anni. Sono 11mila gli studenti, 500 dei quali impegnati in dottorati di ricerca. «Il Politecnico di Bari – ha sottolineato – registra il tasso di occupazione a cinque anni dalla laurea più alto in Italia, raggiungendo il 96,5%».

ARGOMENTI

francesco cupertino
immatricolazioni
poliba
università
vincenzo schettini

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!