Avrebbe palpeggiato delle giovani di età inferiore ai 14 anni per poi compiere davanti a loro atti osceni nella villa comunale “Giovanni Di Vittorio” a San Ferdinando di Puglia. È di violenza sessuale aggravata e atti osceni aggravati l’accusa a carico di un 36enne arrestato dai carabinieri della città della Bat, con il supporto dei militari dell’Arma di Bologna.
I fatti risalgono allo scorso ottobre. Approfittando dell’orario serale, l’uomo avrebbe sorpreso le ragazze, intente a passeggiare lungo la villa comunale, e con mosse repentini tali da impedire loro di reagire o difendersi, le avrebbe costrette a subire atti sessuali consistenti in palpeggiamenti delle parti intime, compiendo poi atti osceni.
Le indagini, svolte anche mediante l’ascolto di persone informate sui fatti, unitamente ad un’analisi degli eventi, hanno consentito di ricostruire minuziosamente le fasi di ciascun evento delittuoso, giungendo all’identificazione dell’uomo.
Il 36enne si trova ora in carcere a seguito di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Foggia su richiesta della Procura della Repubblica.