È stato dimesso dall’ospedale “Perrino” di Brindisi il 56enne Coltrino De Milito, colpito ieri con un’ascia dal figlio Mirco, 32 anni, che ha ucciso la madre Giuseppina Lamarina, 64 anni. Il giovane si è poi suicidato lanciandosi dal terrazzo dello stabile in cui viveva la famiglia a Latiano.
Dopo aver visto che la moglie allettata era stata uccisa, l’uomo ha capito che il figlio, dopo aver compiuto l’omicidio, aveva intenzione di suicidarsi e avrebbe ingaggiato una colluttazione con lui nel tentativo di fermarlo, ma non c’è riuscito.
Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri per ricostruire l’intero pomeriggio di terrore vissuto ieri nella palazzina alla periferia di Latiano.
Il marito della donna e padre del 32enne è stato dimesso dopo un periodo di osservazione al pronto soccorso del Perrino di Brindisi. Nelle prossime ore sarà ascoltato dai militari della compagnia di San Vito dei Normanni per cercare di ricostruire l’accaduto.
I carabinieri hanno già acquisito le testimonianze di amici e parenti della famiglia. Le salme di madre e figlio al momento sono a disposizione dell’autorità giudiziaria che dovrà decidere se eseguire ulteriori accertamenti.