SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Odissea sul treno Bari-Torino: un passeggero aziona senza motivo il freno di emergenza. Poi un guasto alla linea

Disavventura per i passeggeri del treno Italo Bari-Torino, partito oggi alle 13 dalla stazione centrale del capoluogo pugliese. Poco dopo Caserta una persona (non identificata) ha tirato il freno di emergenza senza che vi fossero motivi di pericolo. Secondo la ricostruzione, aveva accompagnato un passeggero a bordo, per aiutarlo con i bagagli. Nel frattempo però…

Disavventura per i passeggeri del treno Italo Bari-Torino, partito oggi alle 13 dalla stazione centrale del capoluogo pugliese. Poco dopo Caserta una persona (non identificata) ha tirato il freno di emergenza senza che vi fossero motivi di pericolo. Secondo la ricostruzione, aveva accompagnato un passeggero a bordo, per aiutarlo con i bagagli. Nel frattempo però le porte si sono chiuse e il treno è ripartito. Così la persona in questione (pare sia una donna) rimanendo “bloccata”, ha pensato bene di azionare il freno di emergenza mentre il treno era ormai in corsa, ritenendo così di poter scendere. Il tutto nello stupore dei presenti.

L’accaduto, fortunatamente senza conseguenze per i passeggeri, ha costretto il capotreno e il personale di bordo a verificare cosa fosse successo. Dopo un rapido controllo, il treno, rimasto fermo in piena campagna, è ripartito.

Il soggetto coinvolto ha dovuto proseguire fino a Roma. Il personale di bordo ha acquisito le generalità del soggetto, che potrebbe sanzionato con una multa salatissima ed essere segnalato all’autorità giudiziaria.

Non l’unico imprevisto per i viaggiatori di Italo. Nei pressi della stazione di Santa Maria Capua Vetere un guasto alla linea ha costretto il treno ad un’altra sosta imprevista, stavolta molto più lunga. Il convoglio ha così accumulato circa un’ora di ritardo. Stando ad alcune testimonianze, il capotreno avrebbe comunicato ai passeggeri di attendere una coincidenza.

ARGOMENTI

bari
cronaca
treno

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!