Ancora fiamme allo stadio Iacovone di Taranto. Una densa nube di fumo nero si è sollevata dalla stessa zona in cui è divampato l’incendio domenica sera, al termine della partita tra gli ionici e il Foggia.
Le fiamme sono divampate in curva Sud, cioè nello stesso settore interessato dal rogo di domenica, provocato dal lancio di un fumogeno. In corso le prime indagini sull’ulteriore incendio ma a bruciare, a quanto pare, sarebbe stato il materiale depositato sotto la Curva Sud: il rivestimento di una pista di atletica a base di materiale gommoso.
Da verificare come e perché ha preso fuoco o se per caso si sia introdotto qualcuno in quell’area, incendiando quanto era rimasto del materiale accantonato.
Non si esclude che le fiamme siano riprese a causa del forte vento che soffia sulla città.
Paura tra gli abitanti del quartiere Salinella, dove è ubicato lo stadio, anche per il tanto fumo nero che si è sollevato.
Sul posto diverse squadre dei Vigili del Fuoco per domare questo secondo rogo.
Il primo incendio è dipeso dal fatto che il fumogeno lanciato a fine partita è finito sul materiale accatastato. Non ci sono stati feriti domenica sera anche perché il pubblico stava già andando via e comunque per sicurezza è stata disposta l’evacuazione del complesso. Lo stadio attualmente è inagibile come misura di prevenzione in attesa che verifiche piu’ approfondite consentano di quantificare meglio sia i danni che le parti colpite. Domenica le fiamme hanno deformato le strutture della curva Sud.