Per due generazioni, l’appuntamento che La Camerata Musicale Barese propone il prossimo 31 ottobre, è senza dubbio pieno di significati evocativi. Parliamo del concerto di Tony Hadley, storico frontman degli Spandau Ballet che si terrà nel teatro Petruzzelli. Un evento, definito come uno degli appuntamenti di punta della stagione 2023/2024 inserito all’interno della storica rassegna Notti di Stelle.
I grandi successi del gruppo britannico e cover amatissime verranno presentate al pubblico barese in una versione dirompente, con una intera orchestra sinfonica ad affiancare la parte ritmica.
Ad accompagnare Hadley in questo percorso che proporrà l’ascolto, tra gli altri, di brani come New York minute, To cut a long story, Highly strung Alibi, Soul boy, Round and round, I’ll fly for you, Because of you, Lifeline, Tonight belongs to us, Through the barricades e moltissimi altri, l’Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Piero Romano per un impianto timbrico di grande e suggestivo impatto.
Il concerto rende merito ad una delle voci più autorevoli del pop internazionale, che condurrà il suo pubblico in un viaggio musicale fra passato, presente e futuro. Il genere che farà da filo conduttore sarà quello “new romantic”.