SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

“Non sei sola”: il numero antiviolenza stampato sullo scontrino a Monte Sant’Angelo

In tanti, quest'estate, hanno condiviso sui propri canali social gli scontrini delle proprie consumazioni per dimostrare i prezzi troppo "salati" rispetto a quanto ordinato, suscitando così una ventata di polemiche che ha accompagnato le calde giornate dell'estate pugliese. Questa volta, invece, lo scontrino ha un fine nobile: quello di promuovere il 1522, il numero verde…

In tanti, quest’estate, hanno condiviso sui propri canali social gli scontrini delle proprie consumazioni per dimostrare i prezzi troppo “salati” rispetto a quanto ordinato, suscitando così una ventata di polemiche che ha accompagnato le calde giornate dell’estate pugliese.

Questa volta, invece, lo scontrino ha un fine nobile: quello di promuovere il 1522, il numero verde nazionale a disposizione per le donne vittime di violenza.

“Se sei donna e subisci violenza chiama questo numero: 1522. Non sei sola” è il breve testo che da domani comparirà sullo scontrino di un panificio di Monte Sant’Angelo.

A promuovere l’iniziativa è Donato Taronna. Un messaggio che diventa quotidiano nell’abitudine giornaliera del comprare il pane e ritirare lo scontrino.

«Per troppe donne la violenza è pane quotidiano così anche quest’anno ci pensa il forno Taronna Donato a Monte Sant’Angelo a sensibilizzare l’opinione pubblica a denunciare le violenze sulle Donne», scrive il titolare in un post pubblicato su Facebook.

Il numero sarà stampato sugli scontrini per tutto l’anno.

ARGOMENTI

1522
foggia
Monte Sant'Angelo
numero antiviolenza
scontrini
violenza contro le donne

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!