SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

“No vax” imbrattano la sede della Uil Puglia a Bari. Il sindacato: «Rispetto per la casa dei lavoratori» – VIDEO

"Nazisti assassini infami", "Avete obbligato vax mortali", "Uccisi dal vax per lavorare dal loro sangue non vi potete lavare". È il tono di alcune scritte no vax tracciate con vernice rossa, accompagnate dalla solita W cerchiata, apparse stamattina sui muri e sulle porte delle sedi della Uil Puglia in corso Alcide De Gasperi a Bari.…

“Nazisti assassini infami”, “Avete obbligato vax mortali”, “Uccisi dal vax per lavorare dal loro sangue non vi potete lavare”. È il tono di alcune scritte no vax tracciate con vernice rossa, accompagnate dalla solita W cerchiata, apparse stamattina sui muri e sulle porte delle sedi della Uil Puglia in corso Alcide De Gasperi a Bari.

A denunciare l’accaduto, in un post pubblicato su Facebook, è proprio il sindacato.

«Continueremo, con la massima determinazione, a seguire i princìpi democratici e della nostra Costituzione, nel rispetto delle regole del vivere civile, della scienza e delle istituzioni», si legge nel post che accompagna le fotografie. La Uil Puglia sottolinea che «non basta certo vandalizzare, minacciarci o deturpare le nostre sedi per fermare un’azione lunga oltre 70 anni a tutela delle lavoratrici e dei lavoratori, delle pensionate e dei pensionati pugliesi».

Il sindacato annuncia che sporgerà denuncia alle autorità competenti e che «nel frattempo rimetteremo a nuovo» le sedi «e lo faremo ogni qualvolta sarà necessario».

«Non ci facciamo intimorire – concludono dalla Uil Puglia – perché la casa dei lavoratori, dei pensionati e delle persone della Puglia merita rispetto».

ARGOMENTI

bari
cronaca
no vax
sindacato
uil puglia
video

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!