SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Nexi Digital investe a Bari: 120 assunzioni entro il 2025 in un nuovo centro di eccellenza

Nexi Digital, factory tutta italiana fondata da Nexi e Reply, aziende leader europee nell’ambito della fintech e dell’Ict, è pronta ad investire su Bari con l’insediamento di un centro di eccellenza dedicato principalmente a data&analytics e sviluppo sofrware attraverso cui innovare l’ecosistema dei pagamenti digitali. L’obiettivo aziendale è attrarre giovani talenti attraverso il rapporto stretto…

Nexi Digital, factory tutta italiana fondata da Nexi e Reply, aziende leader europee nell’ambito della fintech e dell’Ict, è pronta ad investire su Bari con l’insediamento di un centro di eccellenza dedicato principalmente a data&analytics e sviluppo sofrware attraverso cui innovare l’ecosistema dei pagamenti digitali.

L’obiettivo aziendale è attrarre giovani talenti attraverso il rapporto stretto con le istituzioni locali, in particolare con le Università e il Politecnico, realizzando un programma di assunzioni che prevede almeno 120 ingressi fino al 2025. Dopo Milano, Bari sarà la seconda sede in Italia e la terza in Europa. Il capoluogo pugliese è stato scelto per la sua posizione strategica che permetterà all’azienda di fornire immediato supporto ai mercati finali e accedere a bacini diversificati di talenti e competenze.

Il sindaco Antonio Decaro e il vicesindaco Eugenio Di Sciascio hanno incontrato i co-ceo di Nexi Digital Alexandre Bove e Alessandro Girelli, che hanno presentato nell’occasione il piano di investimenti da insediare nella città.

«Prosegue il percorso avviato dalla città di Bari ormai da diversi mesi per attrarre capitali e investimenti nei settori dell’innovazione e della trasformazione digitale – commenta l’assessore Eugenio Di Sciascio -. Bari è ormai una città punto di riferimento per aziende nazionali e internazionali che ci scelgono grazie ad un ecosistema virtuoso a cui concorrono una molteplicità di attori che lavorano in sinergia, tra cui le Università e il Politecnico, gli ITS e un lavoro di marketing territoriale portato avanti dall’amministrazione comunale attraverso una serie di azioni e politiche di attrazione degli investimenti che, ad oggi, stanno dando buoni risultati».

«Nexi Digital rappresenta un investimento di due eccellenze italiane al livello europeo – affermano i co-ceo Alexandre Bove e Alessandro Girelli -. Crediamo ci siano tutti i presupposti per creare valore a partire dal territorio. Apriremo una sede in città e lavoreremo con tutte le istituzioni e le amministrazioni cittadine, con le università e le scuole per animare un vero e proprio polo di eccellenza ed innovare il mondo dei pagamenti digitali».

ARGOMENTI

bari
lavoro
nexi digital

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!